Lavora con Noi
Raccolta delle Olive Manuale
Diamo la possibilità di lavorare come volontari all’interno dell’azienda.. nella fase di raccolta delle olive, essendo un occasione.. di educazione.. di comunione con la natura.. un esperienza diversa e unica per molte persone spesso non apprezzata dagli operai comuni..
Aiutaci nella Promozione
Vi è la possibilità di collaborare come agenti di commercio.. e di poter vendere e promuovere i nostri prodotti..
Progetti ed Evoluzione
Progetti ed Evoluzione
L'ultima turbolenta fase del percorso di questa azienda è iniziata con la separazione dei miei genitori, con guerre di interesse, e la partenza di noi tre figli, tuttavia i miei cambiamenti e le sfide sono stati inimmaginabili per un impresa agricola: il raddoppio degli ettari con la bonifica e l'acquisizione in affitto di 40 ha.. , la bonifica e aggiunta di 3.000 alberi da frutto./favolosa. , l'aggiunta di 3.000 alberi di ulivo provenienti dai terreni in affitto, il salvataggio per innesto a leccino da parte di 4.000 alberi d'ulivo.. per evitare l'onda della xylella.. (tutti progetti miei personali.. in fase di emergenza) --> siamo stati la prima e unica azienda nella valle d'itria a produrre olio di qualità certificato.. e la prima e unica a salvare con innesto degli alberi.. addirittura 4.000.. , la prima e unica a valorizzare la collaborazione in affitto per subentrare alla svendita e all'abbandono.. , --> aver a 30 anni, avviato il salvataggio e l'aggiunta di ben 10.000 alberi a questa realtà centenaria , mi rende orgoglioso , ma anche molto preoccupato
--> infine.. sempre con miei progetti dopo aver accompagnato da quando avevo 7 anni mio padre per le fiere di tutto il mondo.. , ho dovuto creare una catena di siti web e associazioni e realtà che valorizzassero i prodotti tipici.. ho creato una nuova etichetta e valorizzato desing passati.. ho dovuto creare nuove linee di olio speziato.. e avviato una nuova produzione di marmellate e miele.. , ho avviato l'adozione degli alberi.. e la possibilità di creare una rete di lavoratori che lo facciano per amore e vocazione.. (siamo sempre stati la prima e unica azienda a far ciò)
--> i miei progetti purtroppo sono stati tutti boicottati e riusciti a metà.. e aspettiamo di poter ristrutturare le tubature.. , i pozzi danneggiati.. , il nuovo impianto di imbottigliamento.. , il nuovo trattore e microfrantoio.. --> sono felice che.. nonostante tutti i miei impegni che trascendono l'azienda.. io sia riuscito ad essere innovatore nella zona con questi progetti.. e spero un giorno che anche le mie sorelle collaborino.. se la nostra azienda non fosse bullizzata da intraprendenti bulli.. potrebbe generare almeno 30.000 litri d'olio biologico-Dop.. e garantire 300 letti giornalieri ai turisti./o bisognosi. oltre che verticalizzare la produzione , migliorandone la qualità e proporre molti altri prodotti.. tipici della zona e frutto di un cammino centenario..