Incontra la nostra famiglia di collaboratori
F. Mastro
Responsabile, Monaco e Missionario, Economista e Agricoltore
Francesco è un ragazzo di 28 anni che da 21 anni si occupa dell'azienda, cercando di aiutare operai e genitori, nella raccolta, nella produzione, nella vendita, nel marketing, nell'organizzazione e nella segreteria.
C. Mastro e A. Lanzillotti
Titolari
Cosimo, chiamato Mimmo, è un Medico, che dopo anni di sacrifici insieme alla moglie Antonella, ha deciso di fondare questa azienda, la moglie coltivatrice diretta insieme ai suoi fratelli ha da sempre coltivato l'aspetto produttivo, il marito l'aspetto organizzativo, la capacità organizzativa propria di un medico e il costante e duro lavoro di un amante della terra non sono però bastati , l'azienda è infatti in ginocchio a causa della xylella e dei tanti problemi a cui ogni agricoltore deve far fronte.
Carmen Mastro e Paola Mastro
Resp.Qualità/Biologa e Resp.Gene/Economa
Il loro ruolo è un ruolo specialistico di fondamentale importanza, da molti anni ormai Carmen, laureata in Biologia, si assicura la massima qualità dei prodotti, non è un lavoro per lei, è un hobby, ma richiede grande attenzione e grandi competenze. Paoletta, laureata in marketing ha perfezionato il sistema di marketing del fratello, dopo vari studi e dopo aver servito l'azienda di famiglia gratuitamente per diversi anni.
Team Raccolta
Responsabili Terreni
Composto da 3 squadre di raccolta, due guidate e fondate da Francesco Mastro per la raccolta leggera e a mano, composte da quattro persone, per lo più parenti, una squadra grande usa i mezzi di raccolta semi meccanica ed è composta da 5 operai, quest'anno gli operai principali sono stati Pietro e Michele.. che ci accompagnano ormai da due anni e più. In totale siamo quindi 8 operai + me.
Nel corso del tempo, ovvero 20 anni fa.. quando io avevo 10 anni, fu "Francesco F." e i suoi fratelli il responsabile del mantenimento dei terreni, e affiancato ogni anno dai miei parenti materni nel periodo della raccolta: , zio Natale.. principale potatore e controllore della prima messa a dimora del primo grande allargamento voluto da mio padre.. e pagato da lui interamente con i soldi del lavoro medico, dei proventi azionari dei mutui sui numerosi immobili (il secondo allargamento è stato voluto da me con contratti nel tempo e finanziamenti UE ad esempio per il salvataggio degli alberi attraverso innesti) , zio nicola, zia anna, zia graziella; Purtroppo in questo momento il posto di "operaio curatore dei terreni" è "semivacante".
Team Marketing
Responsabile Marketing
Fondato e guidato da Francesco Mastro da oltre 20 anni, è ora composto dai suoi amici di studi, che amatorialmente hanno semplicemente diffuso i prodotti tipici di una terra a loro lontana.